🌟 Visita alla Caserma Cernaia: un’esperienza significativa per i nostri ragazzi!
In qualità di sindaco di Ozegna, sono fiero di aver aderito a un progetto così importante per la formazione dei nostri giovani cittadini. Venerdì mattina ho avuto il piacere di accompagnare insieme al vicesindaco, alla presidente dell’Associazione Enzo D’Alessandro, Carmela Ciuro e alle maestre, i nostri bimbi della classe 4 e 5 della scuola primaria presso la Caserma Cernaia, sede della scuola allievi carabinieri di Torino.
Questa visita è stata un’occasione preziosa per i nostri ragazzi, che ho visto entusiasti e desiderosi di apprendere. Desidero ringraziare il Comandante Colonnello Giovanni Spirito e tutto il personale della caserma per l’accoglienza calorosa e per aver illustrato in modo straordinario e professionale il funzionamento dei vari reparti dell’arma.
In collaborazione con l’Associazione “Enzo D’Alessandro”, abbiamo avviato alle classi quarta e quinta della Scuola Primaria “Giacomo Mattè Trucco” di Ozegna il Progetto “Legalità: l’Amico Carabiniere”. Questo progetto mira a sviluppare la coscienza della legalità, promuovendo valori civici e consentendo agli studenti di conoscere da vicino il presidio attivo dei Carabinieri.
Il progetto prevede anche la realizzazione di uno spot pubblicitario sull’ARMA dei Carabinieri e ogni classe riceverà un buono acquisto di 50,00 euro spendibile per materiale didattico.
Sono convinto che iniziative come queste siano fondamentali per formare cittadini consapevoli e responsabili. Continueremo a promuovere progetti educativi che contribuiscano alla crescita e al benessere della nostra comunità.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza per i nostri ragazzi!