🌸 Rassegna di Primavera e Mostra Zootecnica a Ozegna: Un Successo di Partecipazione e Tradizione! 🐄
È stata una giornata straordinaria di celebrazione della primavera e dell’agricoltura nel nostro amato Comune di Ozegna! In collaborazione con Pro Loco, Coltivatori Diretti e Donne Rurali, l’Amministrazione Comunale ha orchestrato una rassegna che ha unito la comunità locale e ha dato risalto all’importanza dell’agricoltura e dell’allevamento responsabile.
Un ringraziamento speciale va al Presidente Coldiretti Ozegna, Davide Aimonetto, per il suo impegno e la sua dedizione nel portare avanti questa splendida tradizione.
Dalla mostra di primavera allo spettacolo zootecnico, la giornata è stata ricca di emozioni e di splendidi animali presentati con cura e passione dagli allevatori locali.
Un momento culminante della giornata è stato il campionato di incontri tra reines, che ha visto la partecipazione di magnifiche bovine. Questi incontri saranno validi per la finale del Campionato Regionale del 3 novembre 2024 a Tavagnasco.
Un caloroso ringraziamento va anche alla Proloco di Ozegna per il servizio di bar e ristoro presso l’arena, che ha tenuto tutti i partecipanti soddisfatti e rinvigoriti durante l’evento.
Non possiamo dimenticare di esprimere la nostra gratitudine alla Squadra VolontariAntincendi Boschivi di Ozegna per la loro preziosa collaborazione, che ha contribuito a garantire la sicurezza di tutti i presenti.
Un sentito ringraziamento va a tutti gli agricoltori, agli espositori, agli ambulanti e a tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo di questa meravigliosa giornata, celebrando le nostre radici rurali e l’orgoglio della nostra comunità.
Inoltre, desideriamo ringraziare tutto il personale dipendente del Comune e tutti i membri del Consiglio Comunale per il loro impegno e la loro dedizione nel rendere possibile questo evento straordinario.
Guardiamo avanti con entusiasmo alla prossima edizione, consapevoli che eventi come questi rafforzano il legame tra cittadini e territorio, promuovendo la cultura agricola e il senso di appartenenza. Grazie a tutti per aver reso questa giornata indimenticabile! 🌿🌻
Il Sindaco
Sergio BARTOLI